RASSEGNA "IN VINO VERITAS"
Lunedì 31 Luglio ore 21:00 | Manduria - Convento degli Agostiniani
Benedicta Boccoli e Roberto Ciufoli si raccontano e conversano con il pubblico, ospiti della rassegna “In vino veritas”, lunedì 31 luglio presso il Chiostro dell’ex Monastero degli Agostiniani (lungo il Corso XX Settembre). Accesso libero senza bisogno di prenotare, info: 368.7305100. Il programma completo cliccando sul link in fondo alla pagina.
Benedicta Boccoli esordisce da giovanissima con Gianni Bomcompagni, poi intraprende stabilmente la carriera in teatro. Conosciuta anche con il soprannome “l’artistissima” dato da Giorgio Albertazzi. Al cinema ha recitato nel film Gli angeli di Borsellino, Valzer, Dolce di Latte e Ciao Brother. In tv l’abbiamo vista nelle fiction Una donna per amico 3, La squadra e Incantesimo 8 e nei programmi di Gianni Boncompagni “Pronto, chi gioca?” e “Pronto topolino”. Insieme alla sorella Brigitta Boccoli partecipa a Domenica In. Nel 1998 fa parte del corpo di ballo speciale di Carramba che sorpresa. Ultima apparizione in tv nel 2006 con il Reality Circus di Barbara D’Urso. Dal 1992 fino a oggi è attiva in teatro come attrice e regista. Ogni lunedì, cura su Il Fatto Quotidiano la rubrica Cosa resterà: si tratta del diario di una adolescente degli anni ottanta e novanta. Dal 1998 è legata sentimentalmente all'attore Maurizio Micheli.
Roberto Ciufoli nasce a Roma in un anno imprecisato, era martedì grasso e dal primo vagito non prende la vita sul serio. Due mogli, due figli e tanto sport. La passione per lo spettacolo nasce presto, dopo le scenette intorno al fuoco dei boy-scout, fonda a 20 anni la compagnia Allegra Brigata che si riassume dopo qualche anno nella Premiata Ditta e insieme ai suoi amici Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno, imperversa sugli schermi televisivi e palcoscenici italiani fino ai primi anni 2000. Da allora continua felicemente la carriera da solista e non ha alcuna intenzione di smettere.
Assessorato alla Cultura. Accesso libero. Info: 368 7305100