INTERNATIONAL SUITE AROUND THE WORLD
Mercoledì 19 Luglio ore 21.00 | Manduria - Largo Campanile
Concerto per Jonio Jazz Festival 2023 del 19 luglio 2023 presso la Città di Manduria
JONIO JAZZ FESTIVAL 2023 propone per questo imperdibile appuntamento nella Città di Manduria un eccezionale quintetto composto da artisti importanti del panorama italiano nel mondo e da due straordinari artisti stranieri che ci accompagneranno in un viaggio ideale fatto di musica, di suoni e colori dal Brasile, dal Giappone sino all'Europa. Un gruppo unico nel suo genere che sposa tre culture così lontane , così straordinariamente belle e creative.
International Suite Around The World:
VANA GIERIG
SARAH AKIYOSHI
GIUSEPPE BASSI
GAETANO PARTIPILO
ALESSANDRO NAPOLITANO
"Colori del mondo"
Vana Gierig è tra i più importanti e richiesti pianisti del mondo, compositore di musica da film, concertista,esperto di musica brasiliana, collaboratore del sassofonista Paquito D’Rivera con cui ha composto una tra le band più importanti.
Sarah Akiyoshi è tra i più importanti maestri di Shinobue (flauto di Bamboo) giapponese, proveniente dal teatro Kabuki, compositrice. Artista impegnata in tutto il mondo.
Giuseppe Bassi, forse il contrabbassista italiano più richiesto e impegnato negli ultimi anni. Gaetano Partipilo, fra le eccellenze del sassofono nazionale ed europeo, è docente e concertista di altissimo profilo che vanta prestigiose esperienze personali ed in collaborazione con i grandi del Jazz internazionale.
Alessandro Napolitano, batterista compositore. Attivissimo a livello internazionale, fine conoscitore delle musiche e dei ritmi del mondo.
Il concerto si articolerà su musiche originali, composte dai musicisti, in una sorta di viaggio ideale che partirà dal Giappone per arrivare in Brasile, passando dal centro del mondo, la nostra Italia che così tanto riesce ancora ad appassionare le genti di tutto il mondo. Un concerto appassionante, bellissimo e di estrema originalità.
JONIO JAZZ FESTIVAL Cantieri Culturali. Info: 331 222 7609